Gentilissime/i,
lo SNALS Bergamo promuove ricorso al Tribunale del Lavoro per il riconoscimento e il pagamento dell’indennità sostitutiva delle ferie maturate e non fruite dai docenti con contratto a tempo determinato al 30 giugno.
La recente giurisprudenza della Corte di Cassazione, in linea con le indicazioni del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha chiarito che le ferie non godute non possono essere automaticamente considerate fruite nei periodi di sospensione delle lezioni.
Il diritto all’indennità sostitutiva sussiste, salvo che l’Amministrazione dimostri di aver formalmente invitato il lavoratore a fruire delle ferie, informandolo in modo chiaro della perdita del diritto in caso di mancata fruizione.
vedi allegato
da Bgic82900c-psc