UIL: ricostruzione di carriera

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA – ATA VITTORIA PRESSO IL TRIBUNALE DI BERGAMO Nuova VITTORIA della UIL Scuola Rua Lombardia a tutela dei diritti del personale scolastico Il Tribunale di Bergamo, con sentenza del 27 marzo 2024 ottenuta dai legali della UIL Scuola Rua Lombardia, conferma il diritto al collocamento della ricorrente al livello stipendiale corrispondente all’effettiva anzianità di servizio maturata! Riconosciuti ben € 1.343,89 in favore di una collaboratrice scolastica iscritta alla UIL Scuola Rua di Bergamo. Il Tribunale di Bergamo, aderendo al principio giuridico stabilito dalla Suprema Corte di Cassazione già nel 2019 e confermando la costante e granitica giurisprudenza positiva sul tema formatasi nel medesimo Tribunale adito, ha accolto le argomentazioni dei legali della UIL Scuola Rua Lombardia chiarendo che il servizio prestato dalla collaboratrice scolastica prima dell’immissione in ruolo va valutato, A TUTTI GLI EFFETTI PER INTERO. Il servizio pre-ruolo deve essere calcolato interamente ai fini della progressione economica ed ai fini dell’esatto inquadramento nella posizione stipendiale. Sulla scorta di tali argomentazioni, il Giudice ha riconosciuto alla ricorrente il risarcimento del danno sopra indicato e ha condannato il MIM a collocare la stessa al livello stipendiale corrispondente all’anzianità di servizio maturata. Numerosi ed unanimi sono, ormai, le sentenze emesse dai Tribunali italiani ottenute dalla UIL Scuola Rua Lombardia. Le adesioni al ricorso volto all’ottenimento della corretta ricostruzione di carriera con giusta collocazione nel corrispondente gradone stipendiale sono ancora aperte presso ogni sede della UIL Scuola Rua Lombardia. CHI PUO’ PARTECIPARE AL RICORSO: Tutto il personale ATA immesso in ruolo e con una anzianità di servizio pre-ruolo superiore ai 4 anni. COME FARE PER PARTECIPARE: Coloro che intendono aderire al ricorso possono contattare via e-mail (ricorsiuilscuolalombardia@gmail.com) o telefonicamente le sedi della UIL Scuola Rua Lombardia. DOCUMENTI DA PREPARARE PER IL RICORSO: 1) Documento d’Identità e Codice Fiscale. 4) Ultime 3 buste paga. 2) Decreto di ricostruzione di carriera. 5) Domanda di ricostruzione di carriera 3) Contratto di assunzione in ruolo. 6) Stato Matricolare.